L'offerta didattica

NEUROPSICHIATRIA INFANTILE

  • Prof. Paolo Curatolo

La Scuola di Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile dell’Università di Roma Tor Vergata è diretta dal Prof. Paolo Curatolo, ha SEDE presso la UOC di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Universitario di Tor Vergata. Per l’A.A. 2018-2019 ha in dotazione 9 posti.


Le strutture collegate alla rete formativa sono le UO di Neurologia, Neurofisiopatologia e Neuroriabilitazione afferenti al Dipartimento di Neuroscienze e Neuroriabilitazione dell’ IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (OPBG).


La rete formativa e l’expertise specialistica del corpo docente consentono agli specializzandi di soddisfare le esigenze di formazione teorico-pratica sul campo con percorsi personalizzati.
I 4 anni di corso prevedono una rotazione in tutte le strutture di sede e collegate. Il programma è articolato in modalità blended, con lezioni frontali, esercizi teorici diagnostico-terapeutici, journal club, discussioni di casi clinici multidisciplinari, apprendimento sul campo, seminari e corsi monografici, simposi politematici. La Scuola è dotata di piattaforma VLE dedicata, inclusiva di Logbook e di libretto elettronico con certificazione delle attività teoriche e pratiche validate dal corpo docente e dai tutor.


Gli Specializzandi sono incoraggiati a partecipare ai numerosi progetti di Ricerca Nazionali ed Internazionali in cui la Scuola è coinvolta, hanno inoltre la possibilità di trascorrere periodi di formazione in prestigiosi Istituti esteri convenzionati.

Questo sito utilizza cookies per garantirti una esperienza migliore.Approfondisci