L'offerta didattica

Torna ai corsi

Master di II Livello A.A. 2023/2024

PNEUMOLOGIA PEDIATRICA

In corso

PNEUMOLOGIA PEDIATRICA

  • Coordinatore Universitario Alberto Villani
  • Coordinatore Clinico Renato Cutrera

LA GRADUATORIA DEGLI AMMESSI E' STATA PUBBLICATA. E' POSSIBILE SCARICARE IL FILE NELLA SIDEBAR DI DESTRA DI QUESTA PAGINA WEB.

LE IMMATRICOLAZIONI SONO APERTE FINO AL 19 FEBBRAIO 2024. SI PREGA DI CONSULTARE IL BANDO.

 

Le malattie respiratorie sono le principali cause di patologia pediatrica. L’asma è la malattia cronica più frequente. Inoltre l’insufficienza respiratoria cronica è spesso il terminale di molte malattie croniche (neurologiche, neuromuscolari, metaboliche, genetiche, etc.) che necessitano di competenze specialistiche.

Il Master si propone di colmare le lacune formative sulla insufficienza respiratoria cronica e ventilazione a lungo termine facendo acquisire al discente competenze sui metodi di diagnosi e nuove terapie in Pneumologia Pediatrica con particolare riguardo alle patologie malformative dell'apparato respiratorio, dell'asma, bronchite asmatica e diagnosi differenziale delle malattie rare respiratorie, delle malattie sonnocorrelate e dell'insufficienza respiratoria cronica.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici che non richiedono il consenso dell’interessato. Per maggiori informazioni si invita a leggere la nostracookie policy