Master di II livello in Chirurgia Neonatale
Tutti i corsi (11)
  • Tutti i corsi
  • In corso
  • In attivazione
  • Chiusi
Master nazionali_\

Master di II livello in Chirurgia Neonatale

  • _
  • Direttore_ Jean De Ville de Goyet
  • Coordinatore didattico_ Pietro Bagolan
  • Responsabile didattico_ Francesco Morini
Per visualizzare il video di presentazione del corso è necessario accettare l'utilizzo dei cookie.
Accetta l'utilizzo dei cookie

Descrizione



Il Master si propone di fornire una formazione teorico-pratica di alto livello per la gestione del neonato con patologia malformativa congenita di interesse chirurgico. A tale scopo il Master prevede ampio spazio dedicato all’attività pratica e rilascerà una certificazione che ne permetterà l’inserimento lavorativo in una Unità di Chirurgia Neonatale.

Costi



Il contributo di iscrizione è di € 3.800,00 per i due anni di corso. La quota dovrà essere versata per il 50% al momento dell'iscrizione e per l’ulteriore 50% entro il termine stabilito dal bando.
Le procedure di selezione, nel caso che il numero degli iscritti fosse superiore al numero di posti disponibili, avverranno per titoli e/o colloquio.

Durata e Articolazione



Il Master ha durata biennale. L’attività formativa prevede 60 crediti formativi universitari (CFU), pari a un totale di 1500 ore, cui:

- 165 ore di attività didattica frontale e 366 ore a distanza, comprensive di attività teorica e seminari.
- Le restanti ore sono dedicate a stages e/o tirocini nonché allo studio e alla preparazione individuale.

Il processo di apprendimento avviene sotto la supervisione di tutors che accompagneranno il discente attraverso un percorso formativo nel rispetto della verifica delle conoscenze acquisite e dell’attività svolta. È inoltre previsto che parte della formazione sia svolta a distanza, attraverso una piattaforma e-learning dedicata.

Programma



Requisiti

Il Master è destinao ai laureati in Medicina e Chirurgia, iscritti all’Albo e Specializzati in Chirurgia Pediatrica o Generale. I candidati con titolo di studio conseguito all’estero devono presentare la documentazione attestante il riconoscimento della Laurea e dell’abilitazione all’esercizio della professione rilasciato dal Ministero della Salute.
I cittadini italiani e quelli comunitari o extra comunitari, in possesso di titolo accademico straniero, che non sia già stato dichiarato quipollente ad una laurea italiana, ai ni dell’ammissione al Master, nella domanda di participazione alla prova di ammissione dovranno fare espressa richiesta di quipollenza.

Partners

Registration

Docenti




Bagolan Pietro

Braguglia Annabella

Ciofi Degli Atti Marta Luisa

De Ville de Goyet Jean

Di Francesco Fabrizio

Gerocarni Nappo Simona

Iacobelli Barbara Daniela

Inserra Alessandro

Chirurgia Pediatrica