La scuola

La Scuola di Pediatria è il risultato di 23 anni di collaborazione tra la Cattedra di Pediatria dell’Università di Roma Tor Vergata e l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Il concetto di “Scuola” si sviluppa in un sistema integrato di percorsi e processi formativi teorico pratici multidisciplinari, con un obiettivo: andare dal mondo del “sapere” a quello del “saper fare”.

I numeri

240

Studenti

del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia che frequentano il Dipartimento Pediatrico Universitario Ospedaliero annualmente per il tirocinio pratico

76

Medici specialisti in formazione

della Scuola di Specializzazione in Pediatria. La Scuola ha 20 posti annui

21

Dottorandi di Ricerca

del Dottorato di Ricerca in Immunologia, Medicina Molecolare e Biotecnologie

607

Posti letto

All'IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

28.754

Ricoveri ordinari

All'IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

1.921.232

Prestazioni ambulatoriali

All'IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

L’attività didattica, svolta da docenti di fama nazionale ed internazionale comprende l’Insegnamento Integrato di Scienze Pediatriche del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia in italiano ed in inglese, la Scuola di Specializzazione in Pediatria, che offre nel biennio specialistico i tre percorsi previsti dalla normativa vigente, Master e Corsi di perfezionamento per professionisti del settore, fino al Dottorato di Ricerca.     

Nel campo della Ricerca la Scuola vanta strette collaborazioni con Enti e Università di rilievo Nazionale e Internazionale, favorendo lo sviluppo di progetti di Medicina traslazionale.
La Scuola è dotata di una piattaforma di Virtual Learning Environment all’avanguardia comprensiva  del Logbook. La Piattaforma rappresenta, oltre che una tecnologia didattica, uno strumento di incontro tra studenti, professionisti e docenti del settore.

 

Questo sito utilizza cookies per garantirti una esperienza migliore.Approfondisci